URBINO, 7 LUG – Inaugurato formalmente Urbino Link, il servizio integrato già in funzione che, combinando treni e autobus, collega Pesaro alla città ducale. “È una soluzione comoda, economica e sostenibile – dice al Ducato Guido Castelli, assessore ai Trasporti della Regione Marche -: abbiamo cercato di rendere complementari i mezzi di trasporto, ragionando tramite la logica dei link, per offrire agli utenti un servizio il migliore possibile”.
Il progetto è stato illustrato oggi nel corso di una conferenza stampa alla stazione dei bus di Santa Lucia, cui erano presenti anche il sindaco di Urbino Maurizio Gambini e la presidente dell’Azienda per la mobilità integrata e i trasporti Lara Ottaviani, oltre ai direttori generali di Adriabus, Massimo Benedetti, e di Trenitalia, Fausto Del Rosso.
Il servizio Urbino Link nasce da una partnership tra Trenitalia e Adriabus e prevede un collegamento ogni 30 minuti, tutti i giorni dalle 6:25 alle 20:30, per un totale di 58 corse bus giornaliere tra la stazione di Pesaro e Urbino. Il biglietto per treno ed autobus è unico ed è possibile acquistarlo sui canali di vendita e sull’app di Trenitalia.
el-gp